Rilevazione
Nelle interviste saranno inoltre rilevate le informazioni utili alla realizzazione di ogni singola attività di competenza, al fine di ottenere un data base con indicato:
- persona;
- servizio di appartenenza;
- attività;
- informazione utile alla realizzazione dell’attività;
- da chi ottenere l’informazione (collega, cliente, fornitore);
- come ottenere l’informazione (via mail, verbalmente, da sistema info, ecc;
- quando ottenerla.
Confronto e condivisione
Successivamente, i flussi informativi, saranno oggetto di confronto e condivisione a livello gerarchico. Tale confronto, opportunamente preparato dalla consulenza, permetterà:
1. per gli impiegati operativi:
- condivisione della posizione di lavoro e dei relativi compiti fra responsabile e collaboratore.
- chiarezza sull’obiettivo delle attività del proprio ruolo.
2. per i responsabili:
- supportare il lavoro dei propri collaborator.
Pubblicazione
I Flussi “normalizzati” saranno pubblicati per una trasversale visibilità a tutti i livelli aziendali.